Anche OCZ fiuta le occasioni di mercato, e decide di competere nel settore dei Solid State Disk con una propria proposta. Un passo quasi obbligato, aggiungiamo, in quanto bene o male tutte le aziende attive nel campo delle memorie per PC stanno allargando la propria produzione con laggiunta di questa tipologia di drive. Ricordiamo infatti che i Solid State Disk altro non sono che chip memoria posti in uno chassis delle dimensioni dei comuni dischi rigidi, contraddistinti da prestazioni in lettura e scrittura molto variabili fra modello e modello.
Molto interessanti, in questo proposito, i Solid State Disk che OCZ ha intenzione di commercializzare, in quanto vengono dichiarate prestazioni che parlano di 120MB al secondo in lettura e 100MB in scrittura. Il form factor scelto è quello da 2,5 pollici, col chiaro intento di offrire unalternativa ai dischi tradizionali in ambito notebook, mentre sotto il profilo dellaffidabilità ammonta a ben 2 milioni lMTBF annunciato da OCZ.
Il peso si assesta sui 77 grammi, i tagli disponibili inizialmente saranno di 32GB e 64GB, mente linterfaccia di connessione scelta è di tipo SerialATA II. Nessuna indicazione, purtroppo, riguardante i prezzi delle unità.