Recupero dati da Surface Pro danneggiato
pubblicato il

Quando un Surface Pro 5 / 6 / 7 da problemi di accesso

Può capitare di trovarsi nella situazione che il Surface Pro non si accende, oppure si spegne o si riavvia e si blocca in una schermata iniziale col logo o addirittura in una schermata nera. Alcune schermate che possono apparire sono di avvio Surface UEFI o preparazione del ripristino automatico (comunque da non seguire nel caso in cui l'obiettivo sia quello di recuperare i files presenti all'interno).
Uno dei sintomi di malfunzionamento è la spia led di alimentazione che non si accende o lampeggia ad intermittenza in continuazione nonostante sia carico.
Anche se premendo il pulsante di alimentazione per 20 secondi non avviene il riavvio forzato, siamo in presenza di un malfunzionamento hardware.
Anche l'icona batteria di grandi dimensioni è un problema hardware, probabilmente risolvibile in assistenza Microsoft, ma se non è più necessario utilizzare il Surface Pro, potrebbe valerne la pena eseguire direttamente il recupero dei files.

Il chip di memoria è saldato sulla scheda madre e ci vogliono specifiche competenze professionali per accerdervi ed assicurarsi che il problema non sia interno al chip. In tal caso è possibile recuperarne il contenuto.
I modelli di Surface Pro Microsoft su cui possiamo eseguire il recupero dei files sono:
Surface Pro 6 LGP-00001
Surface Pro 5 FJR-00001
Surface Pro 7 QWU-00001


Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy